Viaggiare per il mondo, visitare, scoprire le distillerie,

capire come nasce un grande distillato,

provare, degustare...

La nostra passione per i rum, whisky, grappe e i viaggi ci ha spinto a bussare alle porte dei più quotati e famosi distillatori del mondo.

Visitare una distilleria è sempre una scoperta, un emozione, entrare in un mondo segreto.

Visitare una distilleria ….. non è un viaggio semplice, richiede pianificazione, una piccola dose d’avventura e tanta passione!

Che sia una grande distilleria industriale,  un piccolo artigiano, un distillatore indipendente è sempre una esperienza indimenticabile che apre le porte di un mondo fatto di tanti piccoli segreti.

Segreti custoditi con gelosamente in territori incontaminati, spesso al di fuori della civiltà, con panorami meravigliosi, con una natura forte con cui il distillatore collabora. 

Con la curiosità di piccoli esploratori abbiamo visitato luoghi esotici e meravigliosi, dove il terroir è maestro ….  ed il tempo si è fermato… e la passione dei distillatori crea capolavori.

Epici tour on the road lungo le strade del whisky, del rum, del bourbon, della grappa, del cognac…

Girare per il mondo e scoprire le bevande più tradizionali, incontrare i produttori vedere la loro passione distillarsi in un bicchiere…

Qui vi raccontiamo dei nostri viaggi nei sei continenti del mondo per visitare le distillerie ed incontrare uomini che creano capolavori da bere…

Viaggio alla distilleria Chamarel

Il nostro viaggio nel sud dell’isola di Mauritius alla scoperta della piccola distilleria Chamarel Situata nella parte sud-occidentale dell’isola, a 300 metri di altitudine, la distilleria di rum di Chamarel…

Leggere di più

[/vc_column][/vc_row]