è arrivato l’ultimo rum creato da Luca Gargano di Velier, un blend pieno grado con all’interno preziosi rum Caroni e Demerara. E a Aprile del 2019 si è aggiunta la seconda release, Velier Royal Navy Tiger Shark.

La passione per i rum di Luca Gargano è riconosciuta mondialmente.

Da quaranta anni gira i caraibi alla ricerca delle migliori botti di rum, concentrandosi sui distillatori delle ex colonie britanniche che utilizzano alambicchi Pot Still.

Nel 2017 in occasione del 70 anniversario di Velier, l’azienda di famiglia, da perfetto master blender Luca Gargano ha creato la couvet Velier Royal Navy rum.

Seguendo il suo motto “in pot still Veritas” ha selezionato botti di rum delle distillerie Caroni, Demerara e Jamaicane prodotte in un arco temporale che và dal 1990 al 2005.

Composizione.

rum utilizzati per il blend Velier Royal Navy sono:

L’invecchiamento medio è di 17,42 anni.

Le percentuali che compongono Il Rum Velier Royal Navy, la ricetta di questo rum, sono un segreto del Master Blender Luca Gargano.

Note Degustazione:

Il Velier Royal Navy very old rum ha uno straordinario bouquet, con gusto mielato, sentori di spezie e uva passa, concentrato di toast e frutta secca, marmellata di “Vignola”, sciroppo di tamarindo, agrumi canditi.

Avvolgente al palato con netta sensazione di dolce in equilibrio con la mandorla.

Gusto caldo intenso, corrispondenza naso-palato e lunghissima persistenza.

Una produzione limitatissima, poche bottiglie che sicuramente saranno ambitissime da collezionisti ed appassionati.

Da subito questa limited edition di rum Velier Royal Navy è entrata tra i migliori rum del mondo, i top rum da degustare o collezionare.

Siamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro, un heavy Rum di un’epoca che non c’è più, frutto di una materia prima di qualità indescrivibile selezionata dalla esperienza di un grande maestro come Luca Gargano.

Abbinamenti consigliati

Il rum Velier Royal Navy si può abbinare con uno tra i più classici sigari Partagas, il robusto D4 o per gli appasionati del kentuky italiano con l’eccezionale Orciolo, il sigaro biologico di Mastro Tornabuoni.

Se invece siete amanti del fumo lento vi consigliamo di abbinare questo straordinario Very old Rum Velier al Peterson De Luxe Mixture.

Velier Royal Navy Tiger Shark

Un aggiornamento doveroso, ad aprile del 2019 è stata rilasciata la seconda release di questo buonissimo blended rum creato da Luca Gargano.

Tiger Shark è la seconda release del Velier Royal Navy, un rum frutto dell’esperienza quarantennale di Luca Gargano, patron della Velier.

Questo distillato proviene dall’assemblaggio di rum distillati esclusivamente in pot still e invecchiati nel luogo di produzione, i tropici, ma le distillerie di provenienza restano assolutamente segrete!

Il Velier Royal Navy Tiger Shark very old rum seconda edizione ha uno straordinario bouquet, con gusto mielato, sentori di spezie e uva passa, concentrato di toast e frutta secca, marmellata di “Vignola”, sciroppo di tamarindo, agrumi canditi.

Controlla ora la disponibilità di rum Velier Royal Navy