Hai una collezione di whisky, rum e distillati in cantina e vorresti venderla o avere una valutazione delle tue bottiglie?

Scrivici per ottenere una valutazione gratuita e senza impegno nel minor tempo possibile. 

Noi compriamo bottiglie di distillati vintage solo dopo averle fisicamente analizzate!

Siamo sempre alla ricerca di grandi whisky o di rum di ottime annate e compriamo regolarmente sia da privati sia da ristoranti ed esercizi commerciali.

Tramite i nostri esperti possiamo valutare la vostra cantina o la vostra collezione di distillati. Riceverai nei tempi previsti la tua valutazione senza impegno.

Se vorrai vendere le tue bottiglie dopo la nostra valutazione sapremo darti tutte le indicazioni necessarie su come procedere.

Sarà garantita risposta entro 48 ore (salvo periodi di ferie o viaggi di lavoro) solo a chi rispetta le istruzioni qui riportate.

Trattandosi di un servizio gratuito ci riserviamo la facoltà di valutare esclusivamente le bottiglie che, a nostro parere, possano avere un rilevante interesse per i nostri collaboratori e collezionisti.

Non si darà risposta a offerte di vini liquori, grappe, aperitivi, amari, o rum e whisky chiaramente senza alcun valore.

Ecco come fare:

  • Mandare lista via whatsapp o via e-mail a:  Contact@tabaccheriatoto13.com   (se avete più di 10 referenze, meglio una tabella in formato Excel) specificando: Tipologia di distillato, Nome, produttore, annata, quantità, confezionamento (cartone o cassa originale)

  • Scrivere vostro nome, cognome e numero di telefono, sia per privati sia per commercianti, e specificare dove sono conservati i distillati. Eventuali documentazioni di provenienza, fatture o ricevute.

  • Si posso allegare alla email massimo 2 foto della bottiglia per intero, fronte e retro, consigliabili per le bottiglie più vecchie e di maggior valore. Eventuali altre foto potranno essere richieste successivamente.

 

Prezzi e Valutazione.

Le valutazioni fatte sono frutto della nostra ratio, non sono espressione oggettiva del valore ne possono essere considerate a stregua di perizia. 

Le valutazioni NON sono trattabili.

I prezzi indicati sono IVA esclusa nel caso di vendita da esercizio commerciale (fattura per vendita vini con IVA al 22%), sono invece prezzi finiti in caso di cessione privata (cessione privata non soggetta ad IVA).

Le nostre valutazioni sono offerte monetarie e come tali possono essere paragonate solo ad altre offerte monetarie e non a stime e valutazioni fatte da produttori, esperti, commercianti che non si offrano di acquistare i distillati.

Le valutazioni fatte possono essere anche molto diverse da queste stime o dai prezzi di vendita che si possono trovare, in particolare per i distillati che hanno poco mercato.

 

Consegna, Spedizione e Pagamento.

Qualora si intenda cedere tutti o parte dei vini valutati, occorre consegnarli, previo appuntamento, presso Tabaccheria Toto13, Via legnano 33, Parabiago.

Questi, dopo una ulteriore verifica, saranno pagati direttamente in contanti (se disponibili, e fino al massimo di legge), con assegno (per gli importi alti), o bonifico immediato.

Per i privati sarà fatta scrittura privata di cessione beni di propria proprietà.

 

Verifica delle condizioni di conservazione e del prodotto.

Ci riserviamo, al momento della consegna fisica del prodotto, di valutare le condizioni delle bottiglie e del distillato in esso contenuto, prima di concludere la trattativa.

Assaggio: ci riserviamo di assaggiare insieme al venditore una o due bottiglie (pagando il 50% del prezzo di offerta) per avere un’indicazione sullo stato di conservazione generale prima di concludere la trattativa.

 

Inviaci una mail all’indirizzo  Contact@tabaccheriatoto13.com  oppure visita la pagina Contatti per utilizzare il form di richiesta informazioni.