Tutti conoscono il famoso Toscano del Presidente, esclusivo prodotto della manifattura di Lucca.

In questi giorni viene presentato una esclusiva versione magnum, il Toscano del Presidente Italia.

Toscano del Presidente è senz’altro il sigaro più misterioso della produzione di Manifattura Sigaro Toscano, è un sigaro fatto a mano, seguendo gli stessi procedimenti utilizzati nell’ottocento.

Il sigaro Toscano del Presidente, commercializzato solo dal 2006, è realizzato interamente a mano, in quantità limitate, negli stabilimenti della Manifattura di Lucca.

Fin dai primi anni ’70 si selezionavano i sigari a mano a cui veniva assegnata una stagionatura particolare.

Il Toscano del Presidente però non veniva commercializzato, ma destinato, a causa della sua limitata produzione e soprattutto per la sua unicità, alle personalità più eminenti ed in esclusiva per il Senato della Repubblica Italiana da cui il suo appellativo “sigaro del Presidente”. 

Un sigaro esclusivo, dal caratteristico, iconico, formato ammezzato, con sapori intensi ma equilibrati e coinvolgenti.

Ora la Manifattura sigaro toscano ha deciso di produrre una piccola edizione limitata di questo sigaro: Il toscano del Presidente Italia formato magnum.

Due le caratteristiche dell’ edizione limitata del toscano del Presidente Italia formato magnum: l’uso di tabacco Kentucky fermentato della Valtiberina per la fascia e le inusuali dimensioni di pancia e punte.

La fascia è derivante da una selezione delle migliori foglie di tabacco Kentucky prodotto in Valtiberina, è accompagnato da un ripieno di tabacco Kentucky italiano e nordamericano, così da creare intensi aromi salmastri e torbati.

Il colore è scuro, uniforme e la texture setosa indice di alta qualità del prodotto utilizzato per la fascia, caratteristica questa messa in risalto dalle dimensioni generose.

La MST ha attentamente studiato questo nuovo formato di sigaro per anni, affinandone le qualità e migliorando costantemente il Super sigaro del Presidente Italia.

Come già detto il sigaro ammezzato è importante, come dimensioni di pancia e punte.
La prima cosa che colpisce è il tiraggio aperto e che rende davvero facile fumarlo. Combustione e tiraggio sono da manuale, il sigaro è davvero facile da degustare.
Le dimensioni, lunghezza e diametro, permettono al Toscano del Presidente Italia formato magnum di far esplodere il bouquet di profumi dei tabacchi che lo compongono.

Il sigaro tuttavia non è per nulla aggressivo né scomposto, anzi molto equilibrato.
Il Toscano del Presidente Italia formato magnum è molto rotondo ed elegante, ma allo stesso tempo persistente, intenso e forte, senza essere sbilanciato.

“Un sigaro gentleman per rubacuori”…….. e viste le sue qualità ruberà il cuore a molti appassionati di sigari toscani.

Il Toscano del Presidente Italia formato magnum è un edizione limitata, presentata in una confezione da otto pezzi disponibile dall’aprile 2022 in pochissimi pezzi.