In questi giorni sono arrivati in tabaccheria i sigari a pancia larga della Toscano.

Raccolti in una elegante confezione regalo natalizia perfetta per stupire i fumatori di Toscano.

Apre le danze, delle edizioni limitate sigaro toscano 2022 pensate e dedicate al Natale quasi arrivato, La collezione dei 5 sigari Toscano a Pancia larga.

La collezione dei 5 sigari Toscano a Pancia Larga riprende la tradizione del Toscano scrigno esclusive confezioni regalo pensate per soddisfare i cultori del sigaro italiano di tabacco Kentucky fermentato.

Ma all’idea della confezione natalizia in edizione limitata la Manifattura sigaro Toscano aggiunge due importanti novità:

  • I sigari raccolti in questo prezioso ed elegante cofanetto sono tutti Pancia Larga, cioè dei bitroncoconici dal diametro, pancia, maggiore del normale standard e per questo una fumata più intensa.
  • All’interno del cofanetto sono racchiusi due sigari “senza Nome”, due pancia larga con fascia italiana fermentata e lungamente stagionata, una novità per stupire gli appasionati. a questi due sigari pancia larga “senza Nome” è abbinato un concorso per coinvolgere il consumatore che potrà contribuire a scegliere il futuro nome di questo sigaro toscano.

TOSCANO Collezione dei 5 Pancia Larga offre la possibilità di provare sia la storia dei fatti a mano TOSCANO, sia le peculiari sfumature di gusto racchiuse nei sigari della famiglia dei pancia larga. 

Questo elegante cofanetto storicamente si è sempre distinto per la selezione dei sigari ed è ormai un best seller dei presenti natalizi per gli appassionati degustatori di sigari e toscani

L’ultima edizione di questa pregiata selezione di sigari è di colore cuoietto fiorentino.

Cuoio fiorentino perché contiene i tradizionali e preziosi manufatti sinonimo di eccellenza e qualità con un’esclusiva in più, la creazione di un sigaro dedicato: il TOSCANO pancia larga 2022.

Assieme a questa esclusiva all’interno di questo prezioso cofanetto si esprime il meglio del tabacco raccolto dell’annata 2020.

Un anno in cui, in Italia, anche in condizioni eccezionali di caldo umido, basso inquinamento causa covid, si è riusciti ad ottenere un tabacco di particolare qualità sia per la fascia sia per il filler.

Le peculiari tonalità marroni scuro delle fasce nordamericane utilizzate per il sigaro TOSCANO 1492 Anno Domini e per il sigaro TOSCANO antica riserva sono invece frutto delle temperature elevate registrate nelle regioni del Tennessee e del Kentucky durante l’estate 2020.

La selezione Toscano dei 5 sigari a pancia larga raccoglie i sigari dell’anno 2022 frutto di un’accurata selezione del raccolto del 2020, contiene 10 sigari equamente suddivisi fra:

  • Toscano Garibaldi il grande , la versione a pancia larga del sigaro toscano più amato dagli Italiani.
  • Toscano Antica Tradizione, con fascia italiana e blend di pregiato tabacco Kentucky italiano e nordamericano curato con l’antica tecnica del fuoco diretto di legno di quercia.
  • Il Toscano pancia larga senza nome, il primo toscano pancia larga con fascia italiana fermentata e lungamente stagionato.
  • Il Toscano antica Riserva dalla fascia nordamericana è l’espressione sensoriale massima dell’incontro tra il tabacco Kentucky di due continenti e nazioni diverse.
  • Il Toscano Anno Domini 1492, l’intensità e la forza di un puro sigaro 100% nordamericano dalla pancia larga.

Una interessante compilation di sigari che potrà incuriosire, stupire e soddisfare tutti i fumatori di sigari toscani.

Vi consigliamo d’abbinare la degustazione della collezione dei 5 sigari Toscano a Pancia Larga con dei rum corposi intensi, di stile inglese, ci sentiamo di consigliare  un ottimo rum Black Tot.

In conclusione per il suo carattere deciso, il pancia larga è sicuramente un sigaro che consigliamo a tutti gli appassionati del Kentucky, ma non per tutti perché la collezione è una edizione limitata.

Il Toscano Collezione 5 sigari pancia Larga, sarà disponibile in quantità limitata, a partire dai primi giorni di Dicembre 2022, presso la Tabaccheria Toto13 in Parabiago.