Finalmente disponibile in tabaccheria Toto13 la “Toscanello Color Collection”.

Uno speciale cofanetto di sigari aromatizzati della manifattura Toscano.

Prodotta in edizione limitata, con un box in metallo decorato, è un’ottima idea regalo.

Toscanello il sigaro Italiano che cattura l’attenzione con la sua cappa striata ma soprattutto cattura i sensi con i suoi profumi.

La Toscanello Color collection è una nuova confezione ispirata ai colori e ai sapori di stagione, l’autunno!

Un cofanetto in latta salvaroma da 30 sigari e a tiratura limitata, per una collection di toscanelli aromatizzati superba.

Prodotta in edizione limitata è ora disponibile in pochissimi pezzi.

Nello speciale tin-pack Toscanello Color Collection troverai i sigari Toscanello Rosso Raffinato al caffè e Castano Raffinato alla nocciola, due classici della stagione autunnale.

Insieme a questi  sigari troverai una confezione di Toscanello Rosso, Mokha, Arabica e all’aroma inedito del Toscanello Marrone.

Il Toscanello Marrone è il più raro tra i toscanelli aromatizzati, con i suoi profumi bilanciati e un gusto tostato tipico della castagna ben bilanciato dalla dolcezza dello zucchero caramellato tipico del marron glacè.

A novembre l’autunno si presenta in grande stile: le temperature si abbassano, le giornate si accorciano, la natura si veste dei colori caldi della terra. Ed è proprio a questi colori, e alle atmosfere e ai sapori che portano con sé, che si ispira il nuovo speciale cofanetto di sigari.

Cosa di meglio che accompagnare le nebbiose giornate novembrine con il buon aroma del Toscanello al caffe? Nella Toscanello Color Collection abbiamo solo l’imbarazzo della scelta:

Toscanello Rosso: L’aroma caldo e intenso del caffè, combinato magicamente alla fragranza del tabacco Kentucky curato a fuoco.
Toscanello Rosso Arabica: Al pari dell’omonima miscela di caffè, questa variante al caffè di Toscanello Rosso trova armonioso bilanciamento tra tabacchi leggeri note dolci del caffè.
Toscanello Mokha: L’incontro tra i sentori del cioccolato e del caffè Moka con le note speziate del Kentucky.
Rosso Raffinato: Un sigaro che racconta il calore del caffè e del tabacco arricchito dalle note zuccherine sulla punta.
Castano Raffinato: L’intenso aroma tostato delle nocciole incontra la dolcezza delle punte zuccherine del sigaro.

Toscanello Marrone: è un gusto inedito, che esprime una doppia anima. Bilanciando il tostato tipico delle caldarroste e la dolcezza del marron glacé.

Arrotolato in una fascia di Kentucky italiano, al suo interno troviamo un ripieno composto da tabacchi sudamericani vengono completati nel gusto da una porzione di tabacchi italiani.

Sentori di frutta secca, in particolare di noce e castagna, emergono assieme alle note vanigliate ancor prima della fumata. Dopo l’accensione si sprigionano sapori dolci tipici del marron glacé con un piacevole retrogusto di miele.

Consigliamo l’abbinamento con un distillato equilibrato, come gli whisky di The Antiquary, perchè le note aromatiche del sigaro rimangono sempre corpose ma equilibrate.

Il fumo è voluminoso, bianco, con sensazione di dolce freschezza sulla lingua.

La fumata è piacevole e appagante, il tiraggio perfetto, fin troppo facile e la forza nicotinica è media, ma ben equilibrata con tutto il flavour.

Una danza con il diavolo che regala un ricco sentore di rovere e aromi speziati, un sigaro unico!!

Avvolti in foglie di Kentuky nordamericano i Toscanelli della Color Collection sono un’esperienza indimenticabile che apre la strada a possibilità infinite con un fumo intenso che dà tono alla vita di Novembre, senza alcun limite.