La manifattura antico sigaro Nostrano del Brenta lancia un nuovo sigaro il Taliano, con un inedito blend di tabacchi italiani e nicaraguensi.

Il Talian o Taliano è un idioma nato tra fine ottocento ed inizio novecento, dalla mescolanza del dialetto veneto con la lingua portoghese .

Il Taliano è parlato da 500000 persone come prima lingua e complessivamente da quattro milioni di persone residenti nell’America Latina.

Com’è facilmente comprensibile il Taliano nasce dalle massicce emigrazioni dei veneti che ebbero luogo tra la metà dell’ottocento e l’inizio del novecento  .

I veneti, costretti per sopravvivere e garantire un futuro alle proprie famiglie lasciarono la Val di Brenta alla volta dell’america Latina.

Ad essi è dedicato il nuovo sigaro della Nostrano del Brenta, il Taliano, frutto della maestria e del sapiente lavoro delle sigaraie del Brenta, figlie della emigrazione veneta.

Realizzato completamente a mano dalle sigaraie di Campese, Bassano del Grappa.

Il sigaro Taliano è prodotto con fasci e sottofascia di foglie intere selezionate che hanno beneficiato di una doppia fermentazione, prima in foglia e poi in sigaro finito.

Il particolare blend impiegato è una miscela di tabacchi Nostrano del Brenta “apicali” invecchiati tra i 3 ed i 5 anni.

La miscela impiegata per dare forza ed aromi al Taliano è costituita per il 75% da tabacchi Nostrani del veneto e per il 25 % da tabacco Havana Nicaraguense.

Il tabacco Havana Nicaraguennse è stato scelto per il particolare aroma e l’intensità di fumata.

Come di consueto, ogni singolo sigaro è arrotolato a mano e minuziosamente controllato dalle sigaraie per garantire elevate caratteristiche di qualità e di tiraggio.

Successivamente il sigaro Taliano è fermentato a bassa temperatura per ulteriori sei mesi.

Il blend di tabacchi selezionati, la doppia fermentazione regalano al sigaro Taliano di Nostrano del Brenta un bellissimo color cuoio scuro ed interessantissimi aromi.

Gusto intenso, complesso appagante, forza medio forte sono accompagnati da una aromaticità spiccata ed una lunga persistenza al palato.

I sigari Taliano di Nostrano del Brenta sono un’esperienza indimenticabile che apre la strada a possibilità infinite con un fumo intenso che dà tono alla vita, senza alcun limite.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai  acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure via telefono 0331554128