Finalmente disponibile in Tabaccheria il nuovo Stortignaccolo Aureo di puro tabacco Kentuky della Val Tiberina.

Per gli amanti del Kentucky, la Compagnia Toscana Sigari ha tirato fuori un’altra chicca dal cilindro: lo Stortignaccolo Aureo, che verrà commercializzato a partire da fine Settembre.

Com’è facile intuire dal nome, si tratta di un modulo creato per ricalcare il taglio aureo, che sara ripreso anche nel sigaro Supertuscan.

Taglio aureo ossia ai 2/3 di un sigaro standard (lunghezza cm 12,5 circa), la peculiarità più importante è che il sigaro non viene tagliato dopo la rollatura meccanica.

Le macchine utilizzate sono quelle della vecchia Manifattura monopoli di stato di Lucca, pazientemente restaurate…. Un pezzo di storia del tabacco e della meccanica Italiana.

Stortignaccolo Aureo nasce in questo formato con una macchina tarata appositamente, con stesura a mano della fascia.

Ciò comporta due benefici essenziali, il tiraggio risulta agevole e non si avranno problemi di scollatura della fascia, che potrebbe avvenire in caso di taglio a posteriori.

L’Aureo è “pensato per essere goduto intero”, un nuovo formato che ha le carte in regola per diventare la “terza via” del toscano, dopo interi e ammezzati,

Composizione Stortignaccolo Aureo

I tabacchi utilizzati sono tutti altamente selezionati e di coltivazione locale.

La composizione dei tabacchi è stata rinnovata rispetto il classico Stortignaccolo.

Fascia Valtiberina, ripieno short filler provenienza Valtiberina e Beneventano è la composizione.

Il blend del nuovo Stortignaccolo Aureo è affine allo stortignaccolo tradizionale, ma risulta molto più armonico, il bouquet aromatico è elegante, morbido e soave, con assenza totale di tannicità, la forza è media, quindi risulta adatto a qualsiasi tipo di fruitore, dal neofita al fumatore più navigato. 

Lo Stortignaccolo Aureo segue una stagionatura minimo 6 mesi, il sigaro sarà venduto in confezione da 4 pezzi.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128