Ennerdale e Skiff Mixture di Samuel Gawith sono tabacchi da pipa soapy, saponati, tipicamente inglesi, un prodotto raffinato, composto da tabacchi di elevata qualità, sapientemente miscelati e arricchiti da profumi naturali.

Sono recentemente arrivati dalla Cigars & Tobacco di Mario Lubinski, due miscele di tabacco soapy della Gawith Hoggarth.

John Gawith afferma che le miscele di tabacco soapy sono “Traditional British Flavors”.

Pregiati tabacchi che miscelati con estratti naturali creano equilibrati profumi, come i tradizionali saponi e colonie inglesi di Bond street.

Queste miscele di tabacchi denominate saponate sono una combinazione di diversi estratti naturali, ognuno dei quali potrebbe definire il gusto del tabacco da pipa.

Le famose miscele di tabacco denominate soapy, saponati, sono tipicamente inglesi, tanto da essere considerate “Traditional British Flavors”.

Gawith Hoggarth produce a  Kendal, diverse miscele di tabacchi soapy le più famose sono sicuramente l’Ennerdale  e lo Skiff Mixture.

Ennerdale e Skiff Mixture sono tabacchi buonissimi praticamente sconosciuti agli appassionati fumatori di pipa.

Ennerdale Gawith Hoggarth

L’Ennerdale è composto da una base di selezionati tabacchi Virginia a cui viene aggiunto del tabacco Malawi Sun-Cured e del Burley.

Una miscela di tabacchi interessante, di carattere, arricchita da una aromatizzazione raffinata ed equilibrata.

Il blend di Virginia dona al tabacco Ennerdale dolcezza ed aromaticità mentre il 4% di tabacco Burley conferisce corpo e persistenza.

Per il Ennerdale Gawith dichiara che la base del flavour è il Lekerland Flavour con un aggiunta di mandorle e vaniglia.

Il mitico Lekerland flavour  è composto dai profumi delle rose, del bergamotto del geranium, profumi floreali tipici del territorio.

Il risultato è una miscela dalle caratteristiche particolarissime e dai tratti inconfondibili.

Ennerdale Gawith  ha un corpo medio, ben strutturato e risulterà soddisfacente anche per i fumatori abituati a tabacchi più corposi.

l’Ennerdale si rivela eccezionale è un tabacco da pipa premium, che non stanca mai, corposo con i profumi naturali dei fiori del territorio.

Profumi ben equilibrati ma intensi che ben si miscelano con il tabacco Virginia mentre la nota di mandorle amare non fa cadere l’Ennerdale nella dolce stucchevolezza di tanti suoi concorrenti.

Miscela Tabacco skiff Mixture.

Lo Skiff Mixture è una miscela Soapy di tabacchi con profumi più orientali, con spezie provenienti dall’india, dalla Malesia e dalle ex colonie inglesi.

Appena aperta la scatola in latta da 50 grammi, sottovuoto, e scostando la carta di tipo oleoso a protezione del tabacco lo skiff Mixture si presenta trinciato in piccoli pezzetti regolari con colori che presentano le due tonalità chiara e scura di marrone dei virginia, il nero del latakia.

Da un esame visivo la miscela si presenta ricca e compatta ed i tabacchi Orientali sono ben riconoscibili.
Al tatto non risulta eccessivamente umido e l’accensione è facile, non ha bisogno di particolari accorgimenti.

Subito si è avvolti da profumi di spezie e frutta secca dolce.
Il profumo è piacevole, si sente in modo presente il classico aroma stantio degli orientali, l’aroma del Latakia è leggermente in ombra mentre i Virginia sono timidamente avvertibili.

Lo skiff mixture è una miscela in cui i tabacchi orientali sono predominanti con note balsamiche e speziate.

Il Latakia aggiunge un pizzico di piccantezza ed il tabacco Virginia le note floreali per un delicato flavour e una forza che non infastidisce nessuno, anzi è un tabacco da pipa che piace molto alle donne.
Lo Skiff Mixture è una fumata non impegnativa, equilibrata e piacevole anche per chi vi sta intorno.

Consigliamo la miscela Skiff Mixture Samuel Gawith ai neofiti che vogliono un tabacco premium saporito e perfetto per tutti i giorni e per tutte le ore del giorno.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai  acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure via telefono 0331554128