Oggi vi presentiamo i primi due imbottigliamenti di questa gamma:

SAVANNA TRADITIONAL 1999 invecchiato 20 anni e il MONYMUSK EMB 1995 invecchiato 24 anni.

Villa Paradisetto, Via Byron 14, è stata la casa di Velier a partire dal 1988 e il luogo di nascita di tutte le selezioni di rum di Luca Gargano.

Dopo 32 anni, all’inizio del 2020, gli uffici di Velier si trasferiranno.

Luca Gargano ha voluto rendere omaggio a Villa Paradisetto e ha chiesto a Warren Khong di realizzare 6 opere che interpretassero artisticamente il luogo dove hanno lavorato per più di 30 anni.

Luca Gargano ha quindi selezionato delle special release di rum provenienti da tutto il mondo, o meglio ha scelto due rum provenienti dalle zone di produzione a lui più care: i Caraibi con la Jamaica e l’oceano indiano con l’isola della Reunion.

Rum eccezionali, piccoli tesori, lungamente invecchiati che saranno imbottigliati in edizione limitata denominata rum Villa Paradisetto Warren Khong.

Per i rum caraibici troviamo un distillato della Monymusk in Jamaica.

Il rum Villa Paradisetto Warren Khong Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è blend di due barili della distilleria Monymusk in Jamaica, mark Emb, è un pure single rum, invecchiato 24 anni ai tropici e imbottigliato full proof.

Distillato nel 1995 e imbottigliato nel 2019 ne sono state realizzate pochissime bottiglie.

Vi presentiamo la più rara e la più potente delle prime due release della serie Villa Paradisetto Warren Khong.

L’etichetta del rum Villa Paradisetto Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è l’opera d’arte numero 135 di Warren Khong, il rum è un opera d’arte Monymusk… intenso e profumato sviluppa note di fiori bianchi accompagnati dai sentori di caramello e mou.

Un rum completo potente, che il tempo ha reso perfetto, smussando gli angoli ed ammorbidendolo a dispetto di una forza alcoolica non indifferente.  In fase di degustazione due lacrime d’angelo aiutano.

Una bottiglia due volte opera d’arte, un rum spettacolare, e per l’etichetta meravigliosa.

Rum Villa Paradisetto Warren Khong Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è una Limited edition da collezionare..

Il secondo distillato selezionato proviene invece dall’oceano indiano e per essere precisi dalla famosissima distilleria Savanna sita sull’isola della Reunion, Francia.

Il rum Villa Paradisetto Warren Khong Savanna 1999 20 Y.O. è heavy rum ricco di esteri della distilleria Savanna dell’isola di Reunion, è un pure single rum, invecchiato 20 anni ai tropici e imbottigliato full proof.

Distillato nel 1999 e imbottigliato nel 2019 ne sono state realizzate poche bottiglie.

Vi presentiamo la più interessante la più aromatica delle prime due release della serie Villa Paradisetto Warren Khong.

L’etichetta del rum Villa Paradisetto Savanna 1999 20 Y.O. è l’opera d’arte numero 134 di Warren Khong.

Un rum luminoso e intenso ambrato, caratterizzato da importanti rimandi mogano.

Il bouquet olfattivo è complesso e articolato, ricco di spezie e di sentori che ricordano il caramello e lo zucchero di canna. Caldo e consistente il sorso, coerente con il naso e di lunga persistenza.

Una bottiglia due volte opera d’arte, un rum spettacolare, e per l’etichetta meravigliosa.

Rum Villa Paradisetto Warren Khong Savanna 1999 20 Y.O è una Limited edition da collezionare.

Per le nuove uscite della collezione rum Villa Paradisetto, vi diamo appuntamento alla seconda quindicina di Aprile 2020…. rimanete sintonizzati, grandi novità in arrivo!