In questi giorni sono arrivati in tabaccheria i sigari ultra premium RoMa Craft e WR1794.

Scopriamoli insieme….

I sigari di “prima classe” di Roma Craft si inseriscono nei concetti moderni e contemporanei del godimento e del consumo di oggi e godono di grande popolarità e riconoscimento. Facciamo quattro chiacchere con il nostro amico Martin Schuster di Bünde… e ascoltiamo cosa ci racconta di questi esclusivissimi e ottimi sigari……

La ragione del loro successo e della loro bontà ?
Standard di qualità senza compromessi di tutti i componenti, dall’idea iniziale al design della confezione.
In America Roma Craft Tobac fa parte dei pionieri delle “produzioni boutique” e il marchio RoMa Craft sta rapidamente guadagnando popolarità sul mercato europeo.

Le linee di prodotti CroMagnon, CroMagnon Aquitaine, Intemperence EC, Intemperence BA e Neanderthal sono già tutte disponibili in diversi formati in Germania e altri paesi europei.

Oltre a questi, nuovissimo sul mercato, c’è l’esclusiva europea Wunder | Lust.

Wunder|Lust è una miscela davvero unica e qualcosa di completamente diverso sia per RoMa Craft Tobac che per Nica Sueño”, ha detto Skip Martin, co-fondatore di RoMa Craft Tobac, a halfwheel nel 2016 quando è stato rilasciato il sigaro.

“È stato ispirato dai tabacchi che abbiamo trovato nell’enorme inventario che gli Schuster mantengono nella loro fabbrica. Il nome è una combinazione dell’idea alla base della “voglia di viaggiare” (wanderlust) e dell’uso culturale tedesco della parola e del prefisso “meraviglia” (wunder).
Fascia: Brazil Matafina
Sottofascia: Indonesia,
Ripieno: n/a

Questa miscela è ispirata alla produzione tradizionale nello stabilimento Schuster di Bünde e, come tale, si rivela ancora una volta un prodotto molto apprezzato dall’appassionato amante dei sigari premium.

Vi consigliamo il Weaselitos Connecticut Broadleaf che è un mezzo Lancero, un modulo di suo difficile ma che ammezzato, come faceva Avellino Lara, diventa stupefacente, equilibrato, godibile in ogni occasione ed ora del giorno.

Cultura Cro-Magnon

I nostri primi antenati, comunemente indicati come primi esseri umani moderni, prosperarono durante il Paleolitico superiore europeo già 45.000 anni fa.

A differenza dei loro antenati più primitivi nella prima età della pietra, i Cro-Magnon ci hanno lasciato la prova di una cultura sviluppata che includeva abiti
fabbricati, strumenti, arte, ornamenti, armi e rituali.

I Cro-Magnon erano pesanti, solidi e forti. CroMagnon si ispira al primo umano moderno. La moderna sottocultura del sigaro porta avanti molte
delle tradizioni culturali dei nostri primi antenati.

Proprio come gli uomini della tribù Cro-Magnon, ci riuniamo come membri della comunità, una fratellanza. In modo rituale, condividiamo le nostre storie, le nostre ambizioni e la nostra esperienza.
Sigaro Rustico. Primordiale. Forte.

CroMagnon trascende lo stile di vita. CroMagnon è la nostra cultura.
Il logo CroMagnon è una rappresentazione del manufatto originale Cro-Magnon 1, un cranio umano fossilizzato, scoperto a Les Eyzies, in Francia, da Louis Lartet nel 1868.

Il blend di Cromagnon presenta una fascia Maduro della Connecticut Broadleaf degli Stati Uniti di altissima qualità e una ripieno composto da una varietà di tabacchi nicaraguensi Criollo 98 di Esteli, Jalapa, Pueblo Nuevo e Olor, un varietà di tabacco
nativo della Repubblica Dominicana.
Fascia: US Connecticut Broadleaf,
Sottofascia: Camerun,
Ripieno: Nicaragua/Repubblica Dominicana

Neanderthal Cigars

L’uomo di Neanderthal è il profilo di forza e sapore che avevamo in mente quando la nostra attenzione durante la miscelazione di CroMagnon si è spostata in Nicaragua.
La miscela che abbiamo sviluppato nel 2010, sebbene forte, era troppo accessibile per portare il nome.

Quasi tre anni dopo, abbiamo scoperto una foglia di riempimento “doppio ligero” US Pennsylvania Broadleaf nota come (Green River Sucker One), una foglia di ricrescita estremamente spessa e pesante.
Non appena l’abbiamo fumato sapevamo di aver sentito il richiamo del blend che sarebbe diventato il Neanderthal. Il logo dei Neanderthal è la rappresentazione di un modello ospitato nel Field Museum of Natural History di Chicago.

Questo modello di uomo di Neanderthal è stato costruito negli anni ’20 sulla base di ossa scavate.

I sigari Neanderthal presentano un fascia messicana San Andrés Maduro ad altissima qualità e una miscela di ripieno composta da una varietà di tabacchi nicaraguensi Criollo 98 di Esteli, Jalapa, Pueblo Nuevo e Olor, una varietà di tabacco nativo della Repubblica Dominicana.

Nel suo cuore, GRSO, un doppio Ligero Broadleaf della Pennsylvania statunitense. A tenere tutto insieme c’è una sottofascia US Connecticut Broadleaf.
Fascia:Mexican San Andrés
Sottofascia: US Connecticut Broadleaf
Riempitivo: Nicaragua/Repubblica Dominicana/Pennsylvania

 

Accanto alla nuova line di sigari Premium RoMa  viene presentata in esclusiva mondiale WR 1794 un omaggio alla libertà, alla ribellione: i sigari Whisky Rebellion 1794

Molto prima del Volstead Act, agricoltori e distillatori della Pennsylvania occidentale si sono sollevati per protestare contro una tassa ingiusta sul whisky emanata dal governo federale.
WR 1794 celebra i coraggiosi americani che hanno osato respingere l’eccesso del governo federale e hanno ottenuto con determinazione di forzarne l’abrogazione.

Il WR 1794 presenta una scuro scura Ecuador Habano e una miscela di ripieno che contiene tre ligeros: Esteli, Jalapa e Olor. Il tutto legato da una sottofascia Besuki indonesiano, un bellissimo tabacco originario della regione orientale di Giava.
Fascia: Ecuador Habano
Sottofascia: Indonesia
Ripieno: Nicaragua/Repubblica Dominicana

Vi consigliamo di assaggiare, almeno una volta nella vita un meraviglioso ed ottimo Intemperance WR1794 Jefferson, sigaro che vi conquisterà, una danza con il diavolo dietro nuvole di fumo aromatico da accompagnare con un buon Bourbon Eagle Rear invecchiato 12 anni.