Sagna amplia la sua gamma di prodotti con il Panarea Island Gin, distillato botanico della famiglia Inga, caratterizzato dall’eleganza e dalla delicatezza delle erbe e dei frutti tipici del mar Mediterraneo.

I marchesi Sagna sono importatori e selezionatori di vini, distillati d’alta gamma fin dal 1928 ed ancora una volta anno ottenuto un successo strepitoso con Panarea Gin.

Un ampliamento di gamma per Sagna, che inserisce nel suo catalogo il Panarea Island Gin, un distillato botanico prodotto in Italia dalla famiglia Inga che vanta una lunga tradizione di distillatori fin dal 1838. Sfruttando l’esperienza di generazioni ed il loro savoir faire,
Lorenzo e Federico Inga propongono un gin caratterizzato da profumi particolarissimi.
Il Panarea Gin è considerato tra i migliori gin prodotti in Italia.
Gli aromi che contraddistinguono questo distillato sono il mirto e gli agrumi, nettamente percepibili al naso, ed altri, la cui composizione viene gelosamente mantenuta segreta.
l nome “Panarea” vuole essere un omaggio sia alle origini siciliane della famiglia Inga ed alla loro ricca eredità culturale, sia all’omonima isola, perla delle Eolie, in cui crescono molte delle essenze botaniche che partecipano alla complessità di questo gin e che ritroviamo nella degustazione.

Essendo un gin “botanical”, Panarea è sostanzialmente differente dai classici London Dry Gin. Distillato da erbe e frutti tipici del Mediterraneo, possiede un’eleganza ed una delicatezza difficilmente riscontrabile in altri prodotti analoghi.

È costituito da selezionate materie prime quali alcool da cereali, distillato di ginepro e limone, rinforzato da un ulteriore distillato di ginepro concentrato, arricchito a sua volta dalla presenza di altri botanici tra cui il coriandolo.

Il gin prodotto è infine caratterizzato dall’aggiunta di note aromatiche naturali fruttate e non contiene aromi artificiali.
L’aroma è caratteristico e persistente, con spiccati sentori di ginepro, agrumi e mirto. Un aroma che conquista.
Vi consigliamo di bere gin Panarea  da solo fresco da frigorifero oppure con acqua tonica ed una scorza di limone.