tabacco altamente selezionato per rendere la nuova linea Montecristo 1935 un successo.

confezioni Montecristo 1935
confezioni Montecristo 1935

Il 22 di settembre alla InterTabac 2017 di Dortmund verrà presentata al pubblico europeo il nuovo sigaro della manifattura cubana Montecristo il Montecristo 1935.

Presentato al 19 Festival del Habano, tra le varie novità, la linea 1935 di Montecristo celebra l’anno in cui venne creato il brand.

Fondato nel 1935, Montecristo è diventato il marchio più conosciuto e forse il più apprezzato Habanos.

Questo grazie all’elevato livello di riferimento impostato dal suo sapore distintivo dei suoi Habanos.

Avendo originariamente vantato un portafoglio di sigari composto da cinque misure, il marchio si è ampliato per includere un’offerta che copre tutti i gusti più esigenti dei fumatori.

Il marchio, il cui nome ha avuto origine nel romanzo “Il conte di Monte Cristo” di Alexande Dumas, che è stato enormemente popolare con i rulli di sigari ad Havana, ha costantemente ampliato il proprio portafoglio negli ultimi 80 anni.

Composizione e Vitolas.

La serie Montecristo 1935 si compone di tre formati, tre sigari con misure inedite per la manifattura:

Misure Montecristo 1935
Vitolas Montecristo 1935
  • Dumas, cepo 49 x 130 mm di lunghezza, nuova vitolas.
  • Leyenda, cepo 55 x 165 mm di lunghezza, vitolas precedentemente usata per la limited edition Montecristo 80 Aniversario.
  • Maltes, cepo 53 x 152 mm di lunghezza, nuova vitolas.

 

Vista la qualità costruttiva ed i tabacchi utilizzati per la fabbricazione dei Montecristo 1935 la nuova linea s’inserisce tra i sigari top Premium prodotti a Cuba.

Ognuno ha una miscela innovativa e distinta e si posiziona in alto nella scala di degustazione perchè pieni di sapore e di forza.

Presentata con una miscela piena di sapore e di forza, per la prima volta dal marchio Montecristo, la Linea 1935 complimenta i sapori a media e piena forza della Línea Clásica e di Línea Edmundo e il sapore di forte potenza della miscela Línea Open.

La scura capa naturale Carmelitana utilizzata dà alla Linea Montecristo 1935 un aspetto impressionante.

Nuova linea sigari Montecristo 1935
Nuova linea sigari Montecristo 1935

Ma è la miscela che Montecristo spera possa rendere questo nuovo rilascio un successo.

Il risultato di un lavoro meticoloso tra Habanos, S.A. e Tabacuba, le foglie sono state selezionate dai miscelatori master più esperti e sono stati approvati solo dopo varie degustazioni organizzate dall’Istituto di ricerca del tabacco.

Presentato in una scatola con un design unico per il portafoglio di Habanos, il coperchio mette in evidenza la sigillo di Línea 1935, ispirata alla progettazione della banda del marchio, che ha avuto i suoi inizi nella speciale edizione commemorativa Montecristo 80 Aniversario.

Il sigaro viene adornato dalla consueta anilla Montecristo a cui si aggiunge una nuova vistosa banda riportante la scritta “Linea 1935”.

Non solo, ora è stampato sulla fascetta anche il nome del sigaro e, come ulteriore novità, per la prima volta nel caso di produzioni regolari, viene applicata una fascia che ricopre il piede.

I colori impiegati sono invece i classici di casa Montecristo: predominanza marrone, bianco ed oro.

Disponibilità ed Abbinamenti.

Vista la forza e l’intensità di gusti che si sprigionano in fase di degustazione, consigliamo d’abbinare i nuovi sigari della linea Montecristo 1935 con i pure single rums di Habitation Velier.

rum habitation velier Forsyths 151 proof
rum habitation velier Forsyths 151 proof

Alcuni rum Habitation Velier sono rum bianchi e aiuteranno a far capire finalmente cosa si intende per rum bianco ‘super premium’.

Altri sono invecchiati e rappresenteranno l’eccellenza dell’interazione tra il legno con la complessità della distillazione discontinua.

L’abbinamento tra queste due eccellenze di sigari e rum super premium è eccezionale e sprigiona esaltanti sapori che ben si bilanciano tra di loro.

La linea di sigari Montecristo 1935 sarà presto disponibile presso la Tabaccheria Toto13 di Parabiago, Habanos Specialist.

 

 

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128