Gli accendini Jet Flame sono diventati lo strumento preferito per gli amanti dei sigari.

Ecco i consigli per una corretta manutenzione di questi accendini al fine di prolungare la loro vita.

Queste sono le principali cause di malfunzionamento.

1. Otturazione dei fori.

La prima causa di malfunzionamento è l’otturazione dei fori dove esce la fiamma.. Se i fori si presentano intasati occorre soffiare aria compressa in essi.

Figura 1

L’ immagine in alto (Figura 1) mostra ciò che accade all’accendino quando sigari o le sigarette sono accese troppo vicino alla fiamma.

La cenere cade ed intasa i fori dell’ accendino. Oppure è stato usato un gas non raffinato o impuro, segui le istruzioni per ricaricare o pulire l’accendino.

2. Filo elettrico.

La seconda causa più comune del malfunzionamento, ma meno frequente, è il disallineamento del filo collegato al piezo-elettrico. Il piezo-elettrico crea una scintilla che attraversa un filo ad esso collegato, e che a contatto con il gas crea la fiamma.

Accade però che dopo un lungo periodo di utilizzo o per cadute a terra, la posizione del filo si sposta e si disallinea rispetto l’uscita del gas. Risultato, la fiamma non si accende come dovrebbe.

Figura 2

1) Fare clic sul pulsante di accensione e vedere in quale direzione la scintilla sta andando.

Se la scintilla non è dritta verso il foro centrale della fiamma, come la direzione della freccia rossa (Figura 2), occorre utilizzare una penna a sfera o un piccolo cacciavite con dolcezza ed attenzione, e spingere il filo in modo che la scintilla vada nella direzione giusta.

Se non si crea una scintilla, occorre sostituire l’intero piezo-elettrico e quindi rivolgersi al nostro Centro Assistenza.

3. Fiamma bassa o irregolare.

Se la fiamma del vostro accendino ha una fiamma bassa o irregolare, occorre agire sulla regolazione.

Dopo un lungo utilizzo, l’altezza della fiamma potrebbe abbassarsi, o non uscire più, anche se si riempie il serbatoio di gas o si regola al massimo la fiamma.

Figura 3 Figura 4 Figura 5 Figura 6

Attenzione: non cercare di girare il regolatore oltre il livello massimo prefissato.

Se si forza il regolatore, si danneggia la valvola e l’accendino dovrà essere riparato dal nostro Centro Assistenza.

Invece occorre aprire il fondo dell’accendino (vedi Figura 3,4,5,6), e delicatamente togliere il gommino O-Ring e il tappo metallico di sicurezza.

Fatto ciò, regolare l’ altezza della fiamma al livello desiderato.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128