Come comprare sigari e tabacchi da pipa premium convivendo con il coronavirus, il famigerato Covid-19?

Ecco alcune linee guida e gli innovativi servizi messi a disposizione da Tabaccheria Toto13 per facilitare l’acquisto di sigari, toscani e tabacchi da pipa

L’attuale perdurare e complicarsi della situazione e l’implementazione di nuovi principi di difesa sanitaria, ci spingono ad interrogarci sul nostro futuro ed ad una attenta riflessione di cui vi facciamo partecipi.

Con la pandemia di Coronavirus Covid-19 ci siamo trovati in una situazione difficile da gestire, limitativa delle nostre libertà ma soprattutto un cambio epocale delle nostre consuetudini e abitudini.

Abbiamo imparato il telelavoro, la distanza fisica e sociale, il riscoprire l’ambiente famigliare, i negozi di vicinato, un sistema di comunicazione e socialità filtrato dalla tecnologia, gli acquisti online, l’indossare la mascherina..

Purtroppo nella fase di ripartenza dovranno essere mantenute e rispettate regole come indossare la mascherina, i guanti ma soprattutto distanza fisica e accesso scaglionato alla tabaccheria, disinfezione periodica di locali e oggetti …. il rispetto della normativa presente e futura.

Possiamo quindi prevedere un sostanziale cambiamento delle modalità di vendita al dettaglio di tabacchi da pipa e sigari, ma nel contempo anche di distillati ed accessori per i fumatori.

Sono scenari in continua evoluzione che richiedono riflessione, attenzione, miglioramenti … la ricerca e l’implementazione di sistemi di comunicazione e vendita innovativi.

La nostra prima riflessione è relativa all’acquisto dei sigari presso la tabaccheria.

Purtroppo sarà difficilmente compatibile con le attuali prescrizioni e cautele sanitarie il “rito” della scelta e tasting dei sigari all’interno di walk-in umidificati o zone non areate.

I sigari sono materiale biologico, conservato in ambienti che potrebbero favorire il perdurare del virus Covid-19, e toccandoli con le mani o venendo a contatto con le micro-particelle del respiro potrebbero essere veicolo di infezione.

Di certo i sigari sciolti sono difficilmente disinfettabili, mentre non è così per la confezione, il box in legno o cartone.

Sicuramente in questo settore le nostre consuetudini andranno cambiate, saranno da preferire i sigari confezionati con cellofan, in tubi d’alluminio oppure in box di cartone o legno.

L’attuale normativa dei monopoli già prevede la vendita in confezione e vieta la vendita del prodotto sciolto.

Credo si debba ritornare a questo principio, sollecitando i produttori a immettere sul mercato confezioni con quantitativi di pezzi più contenuti oppure contenetti diverse prodotti.

Situazione diversa, ma non meno complicata, è l’acquisto di tabacchi da pipa, distillati ed accessori per fumatori.

In questo settore era previsto l’accogliere e seguire il cliente, proponendo e consigliandolo nella scelta.

In tempo di Covid-19 Sars2 purtroppo le cose cambiano, l’accesso di una persona alla volta, l’imperativo di mantenere le distanze, il non poter vedere il sorriso celato dietro la mascherina, il non poter toccare la pipa a mani nude. …..

Ci stiamo attrezzando per potervi dare un servizio innovativo, completo ma compatibile con le attuali esigenze sanitarie e di accesso scaglionato alla tabaccheria.

Per mantenere gli alti standard qualitativi e propositivi in questo caso possiamo usufruire della moderna tecnologia e di un piccola arguzia.

Su TabaccheriaToto13.com, il nostro Shop online trovate già tutti gli accessori per fumatori, le pipe, gli Zippo, gli articoli regalo, i coltellini e i distillati con i nostri migliori consigli, le schede di degustazione così sarà facile scegliere, far preparare la confezione regalo, ma soprattutto, acquistare e ritirare in negozio pagando al momento del ritiro.

In alternativa potete scegliere di farvi spedire il prodotto, che vi verrà consegnato in sole 24/48 ore!

Per i tabacchi da pipa stiamo terminando il nostro catalogo tabacchi exclusive con le recensioni dei tabacchi da pipa e le valutazioni.

Questo catalogo online, come già altri e più approfonditi blog sul tabacco, permette di avere utili informazioni per scegliere il miglior tabacco da pipa o il sigaro.

Per sigari e tabacchi da pipa, noi, di Tabaccheria Toto13 vi mettiamo a disposizione un servizio di take away, innovativo….

Con una semplice telefonata potrete farvi preparare i tabacchi o i sigari scelti e poi passare a ritirali pagandoli anche con Bancomat o Carta di Credito.

I sigari ed i tabacchi da pipa vengono confezionati mantenendo il più alto standard sanitario, voi dovete solo fissare l’appuntamento per il ritiro.

Attualmente stiamo utilizzando questo servizio di take away per tabacchi e sigari, per agevolare i fumatori, per dispensare consigli e soprattutto eliminare code e tempi d’attesa.

Il numero telefonico per contattarci è 0331554128

Ci potete messaggiare o video contattare tramite Skype, Whatapp o Wechat al numero 3392732323 oppure tramite Messenger .

Sicuramente la situazione cambierà, stiamo cercando di sviluppare un sistema di video chiamata che ci permetterà di farvi entrare nel walk in humidor virtualmente, scegliere il tipo di sigaro, ordinare e ritirare la scatola.

Sicuramente non ci fermeremo qui, ci saranno novità, assestamenti, evoluzioni ma ci è piaciuto condividere con voi le nostre riflessioni e le possibili soluzioni.

Per questo vi chiediamo d’avere pazienza, e di comunicarci i vostri suggerimenti per poter migliorare .