In questi giorni sono arrivati in tabaccheria i sigari panatela Davidoff Winston Churchill Late Hours, composto con tabacco affinato in botti ex whisky per tre mesi.

Il panatela The Late Hour conquista subito con aromi dolci e corposi, la sua dimensione lo trasformano nel perfetto intermezzo delle ore più lunghe e dure della giornata.

Sir Winston Churchill trovava la sua scintilla nel buio.  Era un uomo che trovava nella notte la sua fonte di ispirazione.  La sua creatività non si attenuava al calar della sera, anzi.

Ora Davidoff celebra questa sfaccettatura del suo carattere con un sigaro speciale: The Late Hour panatela.

Letteralmente “l’ora tarda” un nome quanto mai azzeccato, celebrato da Davidoff con un connubio quanto mai particolare, ma che racchiude due elementi che da sempre contraddistinguo il celebre statista: i sigari e il Whisky.

Per realizzare la miscela dei Sigari Winston Churchill Late Hour sono stati impiegati tabacchi raffinati: Vicente Mejorado Visus (Repubblica Dominicana), Piloto Seco (Repubblica Dominicana), Olor Visus (Repubblica Dominicana), Esteli Visus (Nicaragua), e Condega Visus (Nicaragua); ed è proprio quest’ultimo tabacco la chiave di tutto.

Il tabacco nicaraguense Condega Visus viene invecchiato in barili usati per lo scotch single malt ad Esteli.

Il tabacco viene fortemente premuto all’interno dei barili, usando la tecnica per produrre il Perique americano.

Quando la temperatura nei barili chiusi aumenta, il tabacco comincia un processo di fermentazione. Fermentazione sempre controllata.

Dopo un mese e mezzo circa, il tabacco viene girato sull’altro lato per un affinamento di ulteriori quarantacinque giorni, per un totale di tre mesi di invecchiamento.

Durante il processo di invecchiamento ed affinamento in barile, il tabacco assorbe gli aromi del whisky e della rovere. Un affinamento attento che solo Davidoff sa fare.

L’invecchiamento in barile conferisce note dolci e un sapore pieno, corposo, rotondo.

Dopo sei mesi, il tabacco è pronto per essere introdotto nella miscela che costituisce il sigaro panatela The Late Hour.

Il panatela The Late Hour conquista subito con aromi dolci e corposi, la sua dimensione lo trasformano nel perfetto intermezzo delle ore più lunghe e dure della giornata

Una danza con il diavolo che regala un ricco sentore di rovere e aromi speziati, un sigaro unico!!

Avvolti in foglie di tabacco scure i Panatela Winston Churchill Late Hours sono un’esperienza indimenticabile che apre la strada a possibilità infinite con un fumo intenso che dà tono alla vita, senza alcun limite.

Consigliamo d’ abbinare i sigari Panatela Davidoff The late Hours robusto con dell’ottimo whisky Glenglassaugh Peated Virgin Oak Wood Finish.

Le note leggermente torbate e legnose dello Glenglassaugh Peated Virgin Oak Wood Finish ben si abbinano al carattere un po’ più virile ed una maggior speziatura del Panatela Davidoff Late Hour.