Il broken virginia flakes Golden Glow di Samuel Gawith è disponibile presso la Tabaccheria Toto13.

Il golden glow è un tabacco da pipa della fascia premium, non aromatizzato prodotto dalla anglosassone Samuel Gawith.

La passione per i migliori tabacchi da pipa ci ha spinto a provare le nuove miscele della Samuel Gawith, importati dalla Cigars & Tobacco di M.Lubinski.

E’ da oggi disponibile presso la tabaccheria Toto13 di Parabiago il tabacco golden glow e l’intera gamma di tabacco da pipa di Samuel Gawith.

Il golden glow è composto da Virginia in purezza, e risulta probabilmente il tabacco più leggero e più facilmente avvicinabile dell’intera gamma di Samuel Gawith.

Samuel Gawith è un’azienda inglese antichissima che produce tabacchi sin dal 1792.

Si trova nel Kendal, cioè nel cuore del Lakeland inglese dove la tradizione e la passione per i tabacchi ha creato una piccola enclave di aziende specializzate.

E’ un’azienda specializzata prevalentemente in tabacchi Virginia (generalmente in formata flake, broken flake, twist e plug) e nelle classiche miscele inglesi.

I macchinari con cui produce i suoi tabacchi sono ancora in prevalenza quelli storici, costruiti cioè alla fine del ‘700.

Il Samuel Gawith Golden Glow è una miscela adatta per tutte le ore: un tabacco di qualità che potranno apprezzare anche i neofiti appassionati.

Dato il sapore neutro potrebbe essere una buona base per miscele.

Note Degustazione:

Appena aperta la scatola il tabacco Golden Glow si presenta umido e di un colore oro, tipico dei Virginia chiari migliori.

Il taglio di questa miscela di virginia è un bloken flake.

Appena aperta la scatola si sentono i profumi tipici del Virginia, piacevolissimi.

Profumi che ricordano sensazioni erbacee fresche, primaverili.

La accensione è facile sia per la giusta umidità sia per il taglio broken flake.

Per al degustazione del Golden glow useremo una pipa giapponese Tsuge Flake 16 mm appositamente studiata per questa tipologia di tabacco.

In fase di degustazione arrivano al palato sapori intensi, che ricordano i profumi primaverili sentiti appena aperta la sctola.

Il golden glow esprime al meglio i sapori classici del tabacco virginia aggiungendo sensazioni piccanti ma vellutate che piaceranno a molti.

Il fumo denso lascia in ambiente una nota di tostatura e miele, dolce ed eterea.

Il Samuel Gawith Golden Glow è un tabacco che non deve mancare nella dispensa di tabacchi da pipa di ogni appassionato fumatore.

Vi consigliamo d’abbinare la degustazione del Samuel Gawith Golden Glow con un ottimo rum come Zacapa Centenario Etiqueta Negra Gran Reserva.

Zacapa Centenario Etiqueta Negra Gran Reserva è un rum dolce e mieloso proprio come il Samuel Gawith Golden Glow.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai  acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure via telefono 0331554128