L’ultimo nato della distilleria inglese del gruppo Diageo è Tanqueray Lovage, un gin aromatico dalla forte personalità.

La sua peculiarità è di avere tra le botaniche il levistico, o sedano di monte, in inglese chiamato, appunto “lovage”, e di essere prodotto in edizione limitata.

Una nuova referenza va ad aggiungersi alla collezione dei gin Tanqueray e gli amanti del gin accolgono con clamore il nuovo Tanqueray Lovage.

Il colosso delle bevande Diageo è proprietario di alcuni dei brand di distillati più famosi e venduti al mondo e, nel suo portfolio di gin premium, oltre a Gordon’s Gin, a spiccare è Tanqueray.

E negli ultimi tempi questo brand sta continuamente facendo parlare di sé: prima per il nuovo design di Tanqueray Rangpur, poi per il ritorno di Tanqueray Malacca (versione meno dry, più speziata, presentata per la prima volta nel 1997), poi per la distribuzione dei Gin Tonic pronti in bottiglietta, e adesso per il lancio recente di Tanqueray Flor de Sevilla e l’imminente lancio di Tanqueray Lovage.

Ricordiamo che i due gin storici della gamma sono Tanqueray London Dry Gin e Tanqueray N. TEN e che essa comprende anche l’edizione limitata del 2014 gin Tanqueray Old Tom e l’edizione 2015 Tanqueray Bloomsbury.

Il mastro distillatore Tom Nichols ha tratto ispirazione da una ricetta creata dal figlio di Charles Tanqueray, Charles Tanqueray Waugh e ha affinato la ricetta in collaborazione col famoso bartender Jason Crowley.

Tanqueray Lovage invece è una variante infusa con una pianta erbacea, il levistico (o sedano di monte), chiamato “lovage” in inglese.

Pare che Tanqueray Lovage sia il primo gin mai realizzato ad avere il levistico fra le botaniche.

Questa nuova botanica è stata una vera sfida per il master distiller, infatti Crowley ha spiegato:

“Abbiamo dovuto lavorare molto più duramente sul processo di distillazione perché all’inizio il gin non veniva bene. Abbiamo dovuto fare tante prove, aggiungendo un pochino di questo, un pochino di quello…”

Il lancio di Tanqueray Lovage segue il rilascio di successo di Tanqueray Bloomsbury del 2016 e prima di Old Tom nel 2014 e Tanqueray Malacca nel 2013.

Circa centomila bottiglie di Tanqueray Lovage sono state distribuite tra Europa, Taiwan e Hong Kong .

Caratterizzato da note molto erbacee, con note di sedano appena terrose, pur mantenendo lo stile gineproso e agrumato.

Gin Tanqueray Lovage è un gin unico tra i migliori gin del mondo.

Gin Tanqueray Lovage è un gin unico e imperdibile, osate un Martini Cocktail che vi emozionerà sino all’ultimo sorso, da abbinare a sigari aromatici e profumati come i nuovi Davidoff Escurio.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128