I sigari Flor de Copán sono prodotti artigianalmente a Santa Rosa de Copán, Honduras, in una fresca regione montuosa vicino ai confini del Guatemala e di El Salvador.

Sapendo dove trovare le migliori condizioni climatiche, i Maya migliaia di anni fa coltivavano tabacco nella zona di Santa Rosa de Copán, una fresca regione collinare dell’Honduras vicino ai confini del Guatemala e di El Salvador. È proprio qui che vengono prodotti a mano i pluripremiati sigari Flor de Copán.

I sigari Fior dc Copan Linea Puros sono realizzati a mano con un’eccezionale selezione delle più pregiate foglie del distretto di Copan In Honduras, un’area montuosa, dove la combinazione di giornate calde, notti fresche e aria secca la rendono perfetta per la coltivazione del tabacco.
Nel sito archeologico di Copan, vicino alla fabbrica e al campi di tabacco, è stato ritrovato il presunto sigaro più antico della storia: un’involucro di tabacco lasciato a metà fumata da un sacerdote Maya circa 1500 anni fa.

Dall’introduzione del Flor de Copán, il marchio ha scritto una storia di successo che non è seconda a nessuno: un marchio che soddisfa lo spirito dei tempi e convince con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Non sorprende quindi che questo marchio abbia ricevuto diversi premi in passato.

Linea Puros è un vero capolavoro che rivela l ‘essenza dell’Honduras attraverso un gusto ricco e vivace incomparabile, che unisce liquore, pepe, legno e sfumature terrose offrendo forza e raffinatezza.

Raffinatezza, eleganza e seduzione si riflettono anche nella sensazionale presentazione della cravatta bianca, rossa e oro e della fascia in foglia di cedro.

La linea Puros di fior de Copan offre agli appassionati tre grandi classici: il Robusto (S2x127 mm), Il Corona (40 x 1S2 mm) e il Churchill (48×178 mm), tutti presentati un accattivante box di legno da 20 sigari, perfetto come scatola regalo.

 

Note Degustazione:

Il sigaro Flor De Copan Linea Puros Robusto misura 127 mm di lunghezza e 20,6 mm di diametro (calibro 52).

Avrai bisogno di 30-45 minuti per goderti questo sigaro.

Pieno e cremoso nel fumo con una resistenza all’estrazione di prima classe. Le note tostate completano gli aromi coriacei di cedro con un bel gioco di spezie in un gusto corposo.

Il Flor de Copan linea Puros conquista subito con aromi dolci e corposi, la sua dimensione lo trasformano nel perfetto intermezzo delle ore più lunghe e dure della giornata

Avvolti in foglie di tabacco ambrate più scure sono un’esperienza indimenticabile che apre la strada a tante possibilità con un fumo intenso che dà tono alla vita, senza alcun limite.

Consigliamo d’ abbinare i sigari Flor de Copan linea Puros robusto con dell’ottimo whisky GlenAllachie 8 anni.

Le note leggermente cioccolatose, vanigliate e legnose del Glenallachie 8 anni  ben si abbinano al carattere un po’ più virile ed una maggior speziatura di questo sigaro honduregno.