Dalla Davidoff Cigars arriva una nuova linea con tabacchi invecchiati in botti per il whisky, sono i Winston Churchill Late Hour, ovviamente ispirati al celebre personaggio di Sir Winston Churchill.

La nuova linea di sigari Davidoff denominata Winston Churchill The Late Hour è volta a celebrare l’ora tarda in cui il primo ministro W. Churchill rifletteva, raccoglieva le idee per trarre conclusioni importanti, il tutto in compagnia di un fidato sigaro e del buon whisky.

La miscela di Winston Churchill – The Late Hour contiene tabacco Condega Visus invecchiato in pregiatissime botti di Scotch single malt.

Chiuse le botti, il tabacco entra in un processo di fermentazione ed assorbe gli aromi della botte e del whisky.

L’invecchiamento in botte conferisce note di dolcezza e un sapore corposo al tabacco.

Trascorso il periodo di fermentazione, il tabacco è pronto per essere trasformato nella miscela che dà vita ai sigari Davidoff The Late Hour.

Composizione:

Davidoff ha selezionato una foglia da fascia Habano Ecuador brillante e oleosa di uno splendido color cioccolato fondente.

I due tabacchi interni nicaraguegni sono coltivati nei fertili terreni vulcanici di Condega e Estelì che conferiscono un gusto speziato e un profondo carattere al sigaro.

In particolare il tabacco Nicaraguan Condega Visus, invecchiato in botti originali di Scotch single malt, dona una misteriosa dolcezza e una profondità di sapore.

Insieme ai due diversi tabacchi dominicani interni Visus e al capote messicano scuro, la complessità di questa miscela dal corpo pieno si manifesta in tanti splendidi sapori e aromi robusti che stuzzicano il palato con varie note di pepe nero, caffè scuro, dolcezza, cuoio invecchiato, legno e spezie.

 

I formati disponibili sono tre:

  • Davidoff Winston Churchill Late Hour Robusto, dalle dimensioni cepo 52 x 127 mm di lunghezza
  • Davidoff Winston Churchill Late Hour Toro, dimensioni cepo 54 x 152 mm di lunghezza
  • Davidoff Winston Churchill Late Hour Churchill, cepo 48 x 178 mm di lunghezza

 

Consigliamo d’ abbinare i sigari Davidoff the late Hour robusto con dell’ottimo whisky Glenglassaugh Peated Virgin Oak Wood Finish.

Le note leggermente torbate e legnose dello Glenglassaugh Peated Virgin Oak Wood Finish ben si abbinano al carattere un po’ più virile ed una maggior speziatura del Davidoff Late Hour.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128