Finalmente disponibili i nuovi sigari Camacho prodotti con foglie Corojo invecchiate 5 mesi American Barrel ex Bourbon.

Con lo spirito Americano e l’anima di un artigiano, Camacho American Barrel-Aged celebra la grinta nel lavoro dei produttori di bourbon del Kentucky e l’arte appassionata dei nostri maestri del Tabacco.

Un processo che inizia dall’originale pianta Corojo di sei anni e dall’invecchiamento delle sue leggendarie foglie in barili da bourbon del Kentucky per 5 mesi.

Avvolto in foglie di broadleaf americano, ciascun sigaro presenta una ricchezza e complessità caratterizzata da sentori di rovere e aromi dolci di bourbon. Una danza con il diavolo che regala un ricco sentore di rovere e aromi dolci di bourbon.

Avvolti in foglie di broadleaf americano, sono un’esperienza indimenticabile che apre la strada a possibilità infinitecon un fumo intenso che dà tono alla vita, senza alcun limite.

Nazione: Honduras

Manifattura: Agroindustrias Laepe S.A.

Fascia: American Broadleaf

Sottofascia: American Broadleaf

Ripieno: American Broadleaf, Pennsylvania Maduro, Barrel-aged Corojo

Note Degustazione:

Il Camacho American Barrel-Aged robusto è decisamente più morbido, delicato e per nulla irruento.

Pur conservando alcune connotazioni tipiche della foglia Corojo che hanno nell’affumicato la nota aromatica più spiccata, si ritrovano nel Camacho American Barrel-Aged note di bourbon e BBQ.

Questa sua morbidezza globale lascia meglio emergere le note di pelle e legno antico che qui dominano incontrastate.

Comune a tutti i Camacho American Barrel Aged è un effetto globale dry che asciuga la bocca, ma fortunatamente non dura molto.

Con il crescere della fumata diviene morbido, rotondo, cremoso, emerge la nocciola e si sviluppa una dolcezza notevole alla frutta secca e alle spezie.

Il fumo risulta denso e quasi masticabile e in bocca sembra di assaporare lo sciroppo d’acero.

Consigliamo d’ abbinare il Camacho American Barrel Aged robusto con dell’ottimo Bourbon Hudson della Tuthilltown Spirit.

Le note leggermente mielate e legnose del Baby bourbon Hudson ben si abbinano al carattere un po’ più virile ed una maggior speziatura del Camacho American Barrel Aged.

Per chi volesse più forza vi anticipiamo che Camacho stà per lanciare sul mercato la nuova linea di sigari premium Camacho Powerband.

I sigari, i tabacchi da pipa e i prodotti generi di monopolio non sono vendibili on-line ma potrai acquistarli presso la Tabaccheria Toto13 a Parabiago.
Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.

Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Per informazioni: contact@tabaccheriatoto13.com oppure 0331554128