Martin Schuster, amministratore delegato di Bentley Tobacco afferma orgoglioso: “La nostra missione è di soddisfare le vostre più alte aspettative. Bentley è guidata dai gusti raffinati degli appassionati. Il loro il gusto è più di un’impressione sensoriale, è un ideale culturale.“

In un mercato dei sigari e tabacchi da pipa , moderno, in continua evoluzione, inventare un nuovo marchio e presentarlo ai fumatori di pipa e di sigari non è un compito facile.

Eppure due giovani hanno voluto inseguire i loro sogni per soddisfare il gusto di consumatori ed appassionati esigenti.

L’unico modo per raggiungere il successo è essere ancora più esigenti dei clienti, oltre ad essere più veloci e più dinamici magari prendendo ad esempio di un’auto sportiva, universamente riconosciuta come simbolo di buon gusto, classe e dinamica eleganza.

Bentley Tobacco non è un nuovo marchio.

Negli anni ’80 e ’90 era rinomata per le sue pipe superbe, classiche e perfettamente progettate in Germania dal brillante maestro produttore di pipe, Former.

Bentley Tobacco ha però esteso la propria proposta ai sigari, corposi raffinati e ben equilibrati, a tabacchi da pipa aromatici, intensi e golosi, e non per ultimo al rum invecchiato…

I due cugini, Oliver e Hans-Martin Schuster, sono la sesta generazione di una dinastia di produttori di sigari che produce sigari dalla fine del XIX secolo nella città tedesca di Bünde, che è la capitale tedesca dei sigari.

Già da tempo gli Schuster pensavano di estendere i loro prodotti alle pipe, e nel 2010 finalmente si è presentata l’occasione quando una serie di eventi li ha portati a entrare in contatto con la pipe Bentley e dalle pipe al buon tabacco il passo è stato breve…

È stato amore a prima vista, ma acquisire un marchio è solo il primo passo di un lungo processo.

Un marchio può essere sia avvincente che delicato e costruire un marchio solido dipende dal tipo di attenzione prestata alla sua espansione e interpretazione.

In questo caso, la Bentley doveva essere interpretata attraverso i suoi aspetti psicologici e la sua storia.

Era importante evidenziarlo attraverso colori e materiali, ma soprattutto era fondamentale identificare quel “qualcosa” ineffabile che anima il brand oltre ad essere il messaggio che il brand veicola.

Chi altro se non Former, che aveva creato questa pipa, potrebbe trasmettere agli Schuster la passione e l’incredibile precisione che la pipa Bentley promuove.

Il motto di Bentley Tobacco può essere riassunto in queste parole:

“Non c’è niente di soggettivo nel gusto, è una questione di giudizio. I nostri clienti conoscono la differenza tra buona qualità e cattiva.

Per loro il gusto è più di un’impressione sensoriale, è un ideale culturale.

L’amore per la qualità dei nostri clienti li guida nelle loro decisioni.

La nostra missione è rendere giustizia al loro giudizio ed al loro raffinato gusto, con tutti i nostri prodotti.

Che si tratti di pipe, sigari, sigarette, tabacco o rum, il buon gusto dei nostri clienti è la nostra forza trainante.”

Dopo lunghe ore di discussione con il Maestro per dare gli ultimi ritocchi all’intero progetto, gli Schuster dovevano ancora trovare un partner per affrontare questa entusiasmante sfida.

Così, la famiglia Gubbels ha accettato con entusiasmo di supervisionare la produzione, iniziando con il design della nuova Bentley.

Al giorno d’oggi, il marchio Bentley Tobacco copre non solo pipe, ma anche tabacco, sigarette e persino rum, con un nuovo logo, forme e idee create da un designer di automobili.

SIGARI BENTLEY

13°51’N, 86°6’W: Benvenuti nella Jalapa Valley.

Qui, a nord-est di Esteli e Condega, vicino al confine con l’Honduras, terreni ricchi e fertili creano condizioni eccellenti per la coltivazione del tabacco.

Vengono selezionati solo i migliori terreni ricchi di nutrienti e con le piante del tabacco ben esposte al sole, per un miglior sviluppo e  maturazione della foglia.

Le foglie coltivate in questa regione sono responsabili del sapore caratteristico dei sigari nicaraguensi Bentley e dimostrano enfaticamente l’eccezionale qualità di questo raccolto regionale di tabacco.

– Raro involucro Rosado
– 5 taglie
– Tre anni di stagionatura delle foglie
– La più antica fabbrica di sigari del Nicaragua.
– Carattere intenso, coinvolgente, naturalmente corposo e perfettamente rotondo

BENTLEY SIGARILLO

Per ottimizzare il sapore dei sigaretti, vengono utilizzi tabacco proveniente da zone di coltivazione di tutto il mondo.

L’involucro dei nostri Mini Cigarillos e Small Cigars Bentley è cresciuto all’ombra del vulcano inattivo Chimborazo, la montagna più alta dell’Ecuador.

A 1000–2000 metri sul livello del mare, sviluppano il loro aroma unico e delicato e persino la loro colorazione.

L’intenso involucro per le nostre Bentley Senoritas, Panatellas e Short Coronas, invece, proviene da Giava orientale dall’altra parte della Terra.

Queste foglie sono rese particolarmente aromatiche dalla roccia vulcanica dell’isola.

TABACCO DA PIPA BENTLEY

Selezionate con cura per i loro aromi, le miscele Bentley riflettono la squisita gamma naturale di aromi di tabacco.

Alla Bentley Tobacco selezionano tabacchi premium dalle migliori regioni di coltivazione del mondo, che poi combinano in miscele perfettamente armonizzate per rilasciare l’aroma più pieno.

Tutte le miscele per pipa delicatamente composte sono particolarmente delicate sulla lingua e piacevolmente leggere. Sono ugualmente divertenti con o senza filtro.

Ecco una breve presentazione dei tabacchi da pipa Bentley:

The Classic One

Una miscela Virginia piacevole e dolce-aromatica, fatta alla perfezione. La sua maturazione ideale si ottiene attraverso un delicato processo di fermentazione durante la pigiatura. Questo tabacco sottile ma corposo è prodotto completamente senza aromi aggiunti.

The Planters Purpure

Le migliori Virginia maturate al sole e Black Cavendish conferiscono a questa miscela il suo sapore finemente sintonizzato. Una miscela particolarmente morbida e deliziosamente fruttata.

The Royal Gold

Una deliziosa miscela delle migliori Virginia, con un pizzico di Burley e dolce Black Cavendish. La vaniglia aromatica del Madagascar e il miele di bosco completano questo piacere corposo a tutto tondo.

The Oriental Amber

I migliori tabacchi Orientali e Virginia con una punta di Perique conferiscono a questa miscela le sue classiche note speziate. Un’attenta fermentazione e un pizzico di Latakia garantiscono la piena profondità del gusto.

The Virginia Ruby

Un tabacco da pipa fatto con Virginias leggeri e Black Cavendish delicatamente dolce. La dolcezza viene intrisa durante il processo produttivo con l’aggiunta di miele selvatico toscano e aromatica vaniglia Bourbon.

The London Carmine

la sua miscela di tabacchi Virginia è una scoperta gradita per gli intenditori, con abbondanza di foglie orientali, un tocco di Dark Fired Kentucky e una generosa quota di Latakia.

Le pipe Bentley

Ci sono tre nuovi modelli di pipe con tre diverse finiture, tutte eleganti, ma classiche, con alcune caratteristiche interessanti in alluminio.

Sono eleganti come purosangue, sensibili come artisti e seducenti, pronti a qualsiasi sfida. La notevole cura dei dettagli è evidente in tutta la gamma di tubi, sia nella scelta del materiale, della tecnologia, della produzione o del packaging studiato per rispecchiare i diversi prodotti che contiene.

Bentley è sulla linea di partenza. I fumatori stanno già esultando e sul traguardo alcuni sventolano bandiera a scacchi.

Il Rum Bentley B13 Series

Il rum B13 ambrato si distingue per la sua dolcezza fine e la lunga uscita. Il suo straordinario tempo di conservazione in botte di 13 anni trasmette una nota notevolmente matura e un aroma pieno.

– Distillato con l’elaborata procedura pot-still
– Conservato fino a 13 anni
– Maturato in botte di legno doppio, bourbon e cognac